Scelte rapide:


Politica e istituzioni

Notizie che riguardano la politica e le istituzioni

Sardegna: un modello da difendere e rilanciare sempre!

Immagine rappresentativa per: Sardegna: un modello da difendere e rilanciare sempre!

Un ampio approfondimento, corredato anche da una ricca documentazione statistica, per concludere che il cosiddetto “Modello Sardegna” sulla non autosufficienza, cui guardano attentamente tante altre Regioni d’Italia, «appartiene a tutti, non ha colore politico e va difeso – come scrive Marco Espa – dalle stesse persone con disabilità e dalle loro organizzazioni, vigilando che nemmeno un euro venga sottratto ai piani personalizzati»

Sono candidato alle prossime Elezioni Regionale 2014

Immagine rappresentativa per: Sono candidato alle prossime Elezioni Regionale 2014

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA DI MARCO ESPA!

Leggi il Dossier di Marco Espa che riporta le attività istituzionali di questi 5 anni in Consiglio Regionale

Care e cari, allora... da ora sono candidato alle prossime regionali con Francesco Pigliaru presidente. Posso ringraziare tutti ma particolarmente un vero combattente come Salvatore Usala per aver messo la faccia con coraggio per me? E' stata una gratificazione meravigliosa, una spinta fortissima, molto superiore alla macchina del fango... ... e ora, vi chiedo un forte forte sostegno per ritornare in consiglio regionale e continuare tutte le battaglie... ma subito in finanziaria un emendamento perché mancano 10 milioni di euro al Fondo per la non autosufficienza e vanno stanziati ORA subito, non vogliamo che Francesco Pigliaru si ritrovi ad aprile senza fondi giusti per la legge 162 e per il Ritornare a Casa... nemmeno un taglio di un euro a nessun progetto, ci mancherebbe, forza !!!

ESPA - Finanziaria 2013: Nessun euro sarà tagliato ai progetti in corso per le persone con disabilità grave in Sardegna.

Immagine rappresentativa per: ESPA - Finanziaria 2013: Nessun euro sarà tagliato ai progetti in corso per le persone con disabilità grave in Sardegna.

La Sardegna si conferma prima in Italia per il sostegno personalizzato e coprogettato per le persone con disabilità grave e gravissima a carattere domiciliare e de-istituzionalizzante.Clicca qui per continuare a leggere l'intervento di Marco...

Comunicato Stampa: La Regione vuole “imporre” ai Comuni per decreto e in cinque giorni la Limba sarda comuna (LSC)?

Immagine rappresentativa per: Comunicato Stampa: La Regione vuole “imporre” ai Comuni per decreto e in cinque giorni la Limba sarda comuna (LSC)?

I Consiglieri regionali del PD Espa, Cuccu e Bruno (tutti membri della Commissione Cultura del Consiglio Regionale) hanno presentato un’interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore alla Pubblica Istruzione affinché venga fatta chiarezza sui criteri fissati dalla Regione per l’utilizzo del sardo scritto nella “produzione testuale (traduzione, materiale divulgativo e promozionale)” degli enti pubblici.

Colpo di scena! improvvisamente riapparse nel sito della Regione le pagine sulla trasparenza dei procedimenti amministrativi!

Immagine rappresentativa per: Colpo di scena! improvvisamente riapparse nel sito della Regione le pagine sulla trasparenza dei procedimenti amministrativi!

Dopo la denuncia di Marco Espa sulla sparizione dal 28 giugno delle pagine sulla Trasparenza nel sito della Regione, improvviso dietrofront dell'Amministrazione! Leggi la storia e gli articoli - Interrogazione urgente al Presidente della Regione. Nel sito della Regione Sardegna, da ieri non è più possibile seguire l'andamento dei procedimenti in corso relativi a bandi e leggi di settore.
Articolo su Sardegna Quotidiano - Articolo sull'Unione Sarda

Referendum e riforme istituzionali: adesso è l'ora di Cagliari città metropolitana.

Referendum: adesso è l'ora di Cagliari città metropolitana. L'esito del referendum diventa una grande opportunità.
Leggi l'articolo su l'Unione Sarda