Scelte rapide:


Risultati ricerca

Elenco dei risultati della ricerca per argomenti (TAGS) con 'ABC'

Spariti incredibilmente dal bilancio regionale 5 milioni di euro per l'integrazione scolastica.

Immagine rappresentativa per: Spariti incredibilmente dal bilancio regionale 5 milioni di euro per l'integrazione scolastica.

A rischio l'assistenza scolastica per più di 4000 studenti con disabilità delle scuole sarde. Una prima lettura del Bilancio Regionale in discussione in Consiglio Regionale ci lascia stupefatti rispetto al taglio di 5 milioni di euro (su 5 milioni disponibili) improvvisamente effettuato (cap. sc02.0101 upb s02.01.006) sugli indispensabili fondi necessari all'assistenza scolastica degli studenti con disabilità delle scuole sarde di ogni ordine e grado.
Leggi gli articoli:
Unione Sarda: Allarme Pd. La Spisa: un disguido
Sardegna 24: Tagliata l’assistenza scolastica a quattromila studenti disabili
Guarda il servizio del TG Regione

Consiglio Regionale, L. 162 progetti personalizzati per le persone con disabilità... le battaglie servono!

Abbiamo approvato , in seguito alle nostre mozioni, un Ordine del giorno, dove vengono recuperati i 25 milioni tagliati rispetto all'anno precedente e dove la giunta regionale è impegnata a rivedere i criteri penalizzanti, con voto unanime. Un grande risultato aver recuperato le risorse, vigiliamo sui nuovi criteri che dovranno essere fatti dalla giunta correttivi di quelli penalizzanti...e sottoposti al parere della Commissione sanità, del quale sono vicepresidente. Sono stanco ma... è stata scritta una prima bella pagina, grazie alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle loro associazioni per non aver mollato e per non mollare ancora. Vigiliamo ma un grande passo avanti è stato fatto.

Comunicato Stampa: Interrogazione Espa e più su Concorso Dirigenti Regione Sardegna

Una interrogazione urgente firmata dai Consiglieri regionali del Partito Democratico Marco Espa, Tarcisio Agus e GianValerio Sanna è stata presentata stamane per sapere se il Presidente della Regione e l’Assessore al Personale siano a conoscenza del fatto che un componente della Commissione dello stesso concorso partecipi in qualità di relatore ad un seminario di formazione su argomenti attinenti alla prova scritta del concorso, seminario riservato a dipendenti o amministratori di Comuni che potrebbero essere tra i concorrenti del concorso.

Comunicato stampa: Il TAR di Cagliari bacchetta la Gelmini, 6 alunni sardi disabili vincono il primo round contro il ministero

Importante successo di sei famiglie sarde di alunni con disabilità della Sardegna. Il Tar di Cagliari ha emesso ieri ben sei ordinanze cautelative contro il Ministero dell'Istruzione, con responsabile il Ministro Mariastella Gelmini, accogliendo i loro ricorsi aventi come oggetto il taglio delle ore degli insegnanti di sostegno stabiliti in base all'attuazione della riforma.
Articolo su Superando.it - Articolo su La Nuova Sardegna

Marco Espa a Milano per presentare il modello Sardo sulla Legge di sostegno alle persone con disabilità

Venerdì 13 marzo Marco Espa interverrà nel Convegno "Legge 162/98. Una possibilità di scelta" che si terrà a Milano a partire dalle 14.30, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche di Milano.
Brochure del Convegno di Milano

Grande risultato di oltre 42 milioni di euro per i piani 162/98

Grande soddisfazione per le persone con disabilità e le loro famiglie per lo stanziamento di oltre 42 milioni di euro in favore dei piani di sostegno per le persone con disabilità grave, L. 162/98. Oltre 19 mila i piani approvati qust'anno tutti personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascuno e co-progettati con i propri Comuni di residenza.