Scelte rapide:


Il Giornale di Sardegna

Il Pd lancia la vertenza sulla scuola
Pubblica istruzione. Opposizione alla carica dopo la bocciatura della mozione Espa

Mentre l'industria sarda è in fibrillazione in attesa dell'incontro di domani a Palazzo Chigi dal quale potrebbe arrivare qualche rassicurazione dal ministro Scajola, nell'Isola è critica anche la situazione della scuola pubblica.

L'opposizione denuncia un migliaio di posti a rischio a causa dei tagli del Governo e una discriminazione per gli studenti sardi con disabilità. E denuncia la bocciatura della mozione discussa il giorno dopo l'assemblea straordinaria che ha visto l'Isola compatta contro l'Eni che chiede l'apertura di una vertenza con lo Stato anche sulla scuola.

Il giorno prima si invoca l'unità a nome della Sardegna - scrive il primo firmatario Marco Espa, Pd - e quando c'è da difendere i propri lavoratori, i docenti, i precari, le famiglie e gli studenti con disabilità, quando c'è da dire a Roma che noi non possiamo accorpare le classi nei nostri paesi di montagna o nei quartieri più emarginati delle nostre città più popolose, quando la Sardegna deve dire che vogliamo garantire diritti agli studenti sardi con disabilità criticando il comportamento del Ministro Gelmini, parte l'ordine di scuderia di votare contro.

Registriamo comunque che non tutti nella maggioranza la pensano così

20 luglio 2009


scarica il documento