Scelte rapide:


Legge 162 mancano 22 milioni per il 2012

Ha domandato di parlare il consigliere Espa per dichiarazione di voto. Ne ha facoltà.

ESPA (P.D.). Io ne approfitto perché devo comunque segnalare di nuovo all'Assessore, visto che i funzionari hanno ritenuto inammissibili gli emendamenti successivi, che rimangono bucati per i progetti della legge numero 162 in questo bilancio 22 milioni di euro. Questo Consiglio ha deciso che bisogna spendere 116 milioni di euro, questa è una decisione che abbiamo votato e firmato tutti, e in questo bilancio si arriva a 94 milioni di euro. Dobbiamo prendere atto di questo. Stiamo parlando dei progetti per il 2012.

Noi riproporremo l'emendamento al collegato in finanziaria, non quelli di quest'anno, per i quali c'è la copertura per fortuna, ma stiamo parlando del 2012. Mancano 22 milioni di euro, e questa è una situazione difficile, e lo dobbiamo dire, perché anche i colleghi del centrodestra sono molto attenti a questa questione. Io dico, non è ammissibile, e quindi non possiamo fare nulla. Lo dico anche per i progetti "ritornare a casa", l'amministrazione regionale in questo momento sta finanziando progetti per 18 milioni di euro, quindi una cosa estremamente positiva, e per il 2012 sono in bilancio 10 milioni di euro.

Quindi, a otto milioni di persone bisognerà dire: "E' finito, non ce n'è più, stiamo andando bene, ma non ce n'è più". Quindi, non sono ammissibili, non potranno essere discussi, non si potrà votare, ma noi, nel collegato, ritorneremo per l'ennesima volta perché poi in autunno non abbiamo voglia di nuovo di fare quello che è nostro dovere fare.

Leggi anche: Legge 162 e finanziaria regionale - Mancano 22 milioni di euro - Botta e risposta Liori Espa