Scelte rapide:


Primarie del Partito Democratico

Domenica 25 ottobre si vota dalle 7 alle 20. Si vota una sola lista. Tutte le istruzioni per partecipare alle elezioni primarie del Partito democratico.

Come si vota
Il proprio voto si esprime barrando una sola lista nella scheda per l'elezione del segretario regionale e una sola lista nella scheda per l'elezione del segretario nazionale

Chi può votare
Possono partecipare al voto, a partire dai sedici anni, tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani, nonché i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e cittadini di altri paesi, in possesso del permesso di soggiorno. In ogni comune saranno allestiti uno o più seggi, dove si potrà votare, sulla base della residenza, esibendo la tessera elettorale e un documento d’identità.
Gli elettori potranno conoscere l’ubicazione del proprio seggio consultando il sito internet partitodemocratico.it.
I seggi saranno inoltre pubblicati sui maggiori organi di stampa locali. Si vota dalle ore 7,00 alle ore 20,00. I presidenti di seggio hanno la responsabilità di assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di voto e la corretta e tempestiva comunicazione dei dati sulla partecipazione al voto e i risultati finali all’ufficio della Commissione regionale per il Congresso.

I fuori sede
Gli studenti e lavoratori fuori sede dovranno comunicare anticipatamente la loro decisione di votare dando comunicazione alla Commissione provinciale. La richiesta deve essere corredata da copia del documento d’identità e recapiti personali. Per partecipare alla votazione è necessario versare al seggio un contributo di 2 euro.

Nazionali collegio 1
Immagine rappresentativa







Nazionali collegio 2
Immagine rappresentativa







Regionali collegio 1
Immagine rappresentativa






Regionali collegio 2
Immagine rappresentativa






Per altre informazioni visita il sito del partito democratico sardo

[21 ottobre 2009]

Argomenti (TAGS): PD -